Home – Italian

IL NOSTRO TEAM

Vertex è uno dei pochi centri di eccellenza per la tricologia e la perdita dei capelli della regione. Combiniamo la chirurgia dei trapianti di capelli, la medicina contro la perdita dei capelli e la gestione delle malattie del cuoio capelluto sotto un solo tetto. Inoltre, partecipiamo attivamente a conferenze e seminari internazionali riguardo capelli e tricologia, considerandola come parte della nostra costante educazione medica e per interesse nella ricerca.

Il team è guidato dal nostro medico fondatore e direttore, il dottor Taleb Barghouthi. Il Dr. Barghouthi si è laureato al Royal College of Surgeons in Irlanda. Dopo la laurea, ha completato la sua formazione chirurgica di base a Dublino e ottenuto la sua appartenenza interuniversitaria al Royal College of Surgeons. Ha poi seguito un corso di specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale presso il medesimo college. Quando si trovava in Irlanda, il Dott. Barghouthi ha sviluppato un interesse per il campo dell’avanzamento del restauro dei capelli. Ha poi frequentato un programma dedicato alla borsa di studio in chirurgia del restauro dei capelli negli Stati Uniti. Solo 5 programmi approvati a livello mondiale offrono una formazione dedicata.

Iscrizioni

  • Intercollegiate Membership of the Royal College of Surgeons
  • International Society of Hair Restoration Surgery
  • American Society of Hair Restoration Surgery
  • American Academy of Cosmetic Surgery
  • The Trichological Society

Oltre al Dr. Barghouthi, il nostro team è composto da infermiere e tecnici specializzati nella cura dei capelli per assistere coi vari compiti di questa pratica.

 

VIAGGIATORI INTERNAZIONALI

Amman-Giordania è un luogo facile da raggiungere. È servito da voli diretti e low cost dalla maggior parte delle città della regione, e la durata del volo è in genere inferiore a 4 ore. Ryan Air offre numerosi voli diretti low cost per Amman e Aqaba da diversi aeroporti europei.

Se venite dall’estero per incontrarci, fatecelo sapere al momento della prenotazione in modo da permetterci di predisporre il nostro servizio complementare per trasportarvi presso la nostra struttura.

Vertex dista circa 30 minuti dall’aeroporto Queen Alia International (Amman) o dall’Aeroporto Civile di Amman (voli privati), a seconda dell’ora del giorno e del traffico. Alcuni voli dall’Europa arrivano direttamente all’aeroporto di Aqaba, che dista 3 ore di auto dalla capitale.

Possiamo aiutarvi ad organizzare il Vostro viaggio, se necessario, tramite il nostro agente di viaggio dedicato. Possiamo anche consigliarvi la sistemazione in hotel qualora lo richiedeste. Disponiamo di accordi con alcuni hotel in città.

STRIP FUT

Lo Strip FUT potrebbe fare al caso tuo?

Lo Strip FUT è ideale per i pazienti con una perdita di capelli avanzata che richiedono numerosi innesti. Tuttavia raccomandiamo una consulenza personale per assicurarci che questo trattamento faccia al caso tuo.

I passaggi dello Strip FUT:

Le procedure dello FUT Strip di solito seguono questi passaggi dall’inizio alla fine:

  • A seconda dell’area da trattare e del numero di innesti da trasferire, la procedura può richiedere dalle 4 alle 10 ore.
  • Ti verrà somministrato un lieve sedativo e un’anestesia locale sia nell’aria donatrice che ricevente.
  • Potresti avvertire un leggero fastidio quando si effettuano la prima o la seconda iniezione di anestetico locale. Altre iniezioni non si dovrebbero avvertire poiché abbiamo ideato un nostro modo unico per iniettare l’anestesia, usando aghi e iniettori ultra sottili. Il resto della procedura non ti darà nessun disagio.
  • Una volta che l’anestetico ha avuto effetto, la procedura inizia rimuovendo una sottile striscia di cuoio capelluto contenente follicoli piliferi sani usando un elevato ingrandimento.
  • Con l’aiuto dei microscopi a dissezione stereoscopica, la striscia viene quindi suddivisa in innesti con unità follicolari singole (ciascuno di circa 1 mm di larghezza): l’uso di microscopi implica che vengono raccolti circa il 30% in più di capelli rispetto all’uso di tecniche più datate.
  • Mentre si verifica quanto sopra, vengono eseguiti piccoli siti di incisione nell’area ricevente del cuoio capelluto usando minuscole lame e, una volta pronti, gli innesti di unità follicolari vengono inseriti singolarmente. Anche in questo caso, non si sentirà nessun fastidio.
  • Gli innesti vengono miscelati tra le aree diradanti o calve in modo da abbinare tutte le caratteristiche naturali di crescita dei capelli originali.
  • Il sito da cui proviene la striscia del donatore viene chiusa usando due strati di punti di sutura. La cicatrice normalmente guarisce e diventa sottile, vaga e difficile da individuare tra i tuoi capelli permanenti.
  • Di solito usiamo un particolare tipo di chiusura della pelle nota come chiusura tricofitica. Ciò comporta il taglio di un bordo dell’incisione prima di chiuderlo, in modo che quando il bordo opposto del taglio viene unito al bordo tagliato, i peli dal bordo tagliato crescono attraverso la cicatrice, mimetizzando efficacemente il suo aspetto.
  • L’intera procedura è molto pulita e, una volta completata, non sono generalmente necessarie bende o fasciature.
  • A mezz’ora dal completamento, puoi essere sulla strada di casa. Ti consigliamo vivamente di non guidare se possibile. Possiamo organizzare con gioia il trasporto da e per la clinica, se necessario.
  • Più pause vengono fornite durante il giorno. Vengono dati pranzo e rinfreschi, oltre ad una scelta di materiale di intrattenimento per rendere più piacevole il tempo trascorso.

 

ESTRAZIONE UNITÀ FOLLICOLARE

La FUE può fare al caso tuo?

La FUE è una tecnica di raccolta nella quale i singoli innesti vengono forati o “perforati” da un’area rasata del cuoio capelluto del donatore. Sebbene si producano lo stesso delle cicatrici, di solito guariscono come piccoli punti sparsi su una vasta area. Questo rende estremamente difficile notarli, anche con un taglio di capelli corto. È ideale qualora il paziente preferisca un taglio di capelli più corto, come un taglio No.1 o No.2. Tuttavia, ti consigliamo di discuterne approfonditamente con noi durante la consulenza e dopo un esame approfondito.

I passaggi della FUE:

Le procedure FUE di solito seguono questi passaggi dall’inizio alla fine:

  • Attualmente siamo in grado di trasferire in modo sicuro fino a 2.000 innesti follicolari in una sola sessione. Questa procedura di solito impiega gran parte della giornata. È possibile effettuare due sessioni in due giorni consecutivi per inserire il numero più elevato di innesti.
  • Se il trattamento prevede un numero significativo di innesti, tutta la parte posteriore e i lati del cuoio capelluto saranno rasati il giorno dell’intervento.
  • Verrà somministrato un lieve sedativo ed una lieve anestesia locale sia nell’area donatrice che ricevente. Potrebbe verificarsi qualche lieve disagio nella prima o seconda iniezione di anestetico locale. Ulteriori iniezioni non dovrebbero essere avvertite in quanto abbiamo ideato il nostro modo unico per iniettare l’anestesia, usando aghi e iniettori ultra sottili. Il resto della procedura non dovrebbe dare alcun disagio.
  • Una volta che l’anestetico ha avuto effetto, la procedura inizia con l’estrazione meccanica delle singole unità follicolari utilizzando punzoni da 0,8 mm – 1,0 mm e diverse altre apparecchiature.
  • Il risultato finale di questo passaggio è rappresentato da più punti piccoli sul retro e sui lati, e non su una cicatrice lineare della striscia FUT.
  • L’intera procedura è molto pulita e, una volta completata, non sono necessarie bende o fasciature.
  • Per via della natura della tecnica, potrebbe esserci un tasso più elevato di transizione dei capelli e, quindi, un potenziale spreco. Il tasso di transizione nella nostra pratica è in genere fino all’8% per tutti i tentativi.
  • Gli innesti FUE, per natura, possono essere più vulnerabili poiché tende ad esserci un tessuto meno protettivo attorno a ciascun innesto estratto. La procedura richiede un’attenzione particolare nel periodo post-operatorio iniziale per assicurare la massima sopravvivenza dell’innesto.
  • A mezz’ora dal completamento, puoi essere sulla strada di casa. Ti consigliamo vivamente di non guidare se possibile. Possiamo organizzare con gioia il trasporto da e per la clinica, se necessario.
  • Più pause vengono fornite durante il giorno. Vengono dati pranzo e rinfreschi, oltre ad una scelta di materiale di intrattenimento per rendere più piacevole il tempo trascorso.